Il neo Segretario Gennaro Esposito incontra il Generale Antonio Ricciardi

Comunicato

Il 2 maggio 2017, a ridosso della festa dei lavoratori, la Cisal-Cfs ha incontrato il vertice della struttura nata per l’assorbimento del Corpo Forestale nell’Arma dei Carabinieri, il C.U.T.F.A.A., comandata dal Generale Antonio Ricciardi.
E’ stato un incontro di presentazione, cordiale ed intenso, nel quale sono state trattate le numerose problematiche generatesi dopo l’approvazione del Decreto Legislativo 177/2016.
Dapprincipio ci si è soffermati sulla diversità di trattamento subita dal personale O.T.I. e O.T.D., nel Decreto, rispetto all’ampia attenzione dimostrata verso il personale in divisa e su come molte differenze siano, ieri ed oggi, sempre presenti sul territorio, all’interno della stessa categoria, tra una U.T.C.B. e l’altra.
Il Generale ha tenuto a precisare che è appena iniziato l’approccio alla fase due dell’assorbimento e la nuova organizzazione del settore della Biodiversità, dovrebbe essere in grado di valorizzare il prezioso lavoro svolto dagli operai.
Andando in contrasto con la nostra rimostranza, ci hanno favorevolmente colpito le parole utilizzate per esprimere il compiacimento verso tutto il personale conosciuto durante i sopralluoghi nelle aziende e la volontà di investire per valorizzarne la ricchezza umana, operativa e professionale.

Visita il sito della CFS Nazionale